Wc chimico mobile, ecco perché conviene noleggiarlo

0000Oggi i cantieri e tutti gli eventi aperti al pubblico (manifestazioni sportive, concerti etc) devono essere dotati di wc chimico mobile (anzi sarebbe opportuno parlare al plurale visto che il numero minimo dipende dall’affluenza delle persone). Il riferimento è alla normativa europea EN 16194, recepita anche in Italia ad aprile 2012. Un apposito paragrafo del testo normativo è dedicato al noleggio del wc chimico mobile, a dimostrazione del fatto che questa formula è sicuramente quella più logica e conveniente. Scopriamo perché.

Wc chimico mobile: igiene e privacy ovunque

Anche se il cantiere o l’evento hanno sede in zone remote, non ci sono problemi per il trasporto e l’installazione dei bagni chimici perché la più grande comodità di queste cabine è proprio quella di non necessitare di alcun impianto idraulico o scarico di qualsiasi genere per l’utilizzo.

Questa premessa serve già da sola a spiegare la convenienza del wc chimico mobile: esso si presta ad essere trasportato ovunque se ne abbia bisogno. E’ intuitivamente molto più pratico per cantieri che si spostano o organizzatori di eventi dislocati poter contare su un servizio di noleggio di bagni chimici piuttosto che portarsi dietro le cabine dedicate. Sarebbe veramente impensabile e scomodo!

Wc chimico mobile: i servizi aggiuntivi del noleggio

Ma i vantaggi del noleggio dei wc chimici vanno anche oltre questo aspetto primario. Le migliori società operanti in questo settore infatti non si limitano a fornire, trasportare, posizionare e rimuovere le cabine ma garantiscono assistenza, manutenzione e, all’occorrenza, riparazione o sostituzione del wc.

Riferendosi ai professionisti del settore è inoltre possibile richiedere la pulizia periodica (giornaliera, settimanale o altra scadenza in base alle necessità del cliente) nonché l’igienizzazione delle cabine per garantire sempre il massimo comfort. Il servizio di noleggio termina con il ritiro a fine locazione e lo smaltimento dei rifiuti presso gli impianti autorizzati.

Riepilogando il servizio di noleggio wc chimici Sebach completo include quindi: consegna, posizionamento, pulizia periodica interna ed esterna (inclusi reintegro dei prodotti di consumo e aspirazione dei reflui e successivo smaltimento presso depuratori autorizzati), assicurazione per incendio, furto o atti vandalici, copertura assicurativa RCT e ritiro a fine locazione.

Sebach è l’unica azienda ad aver ottenuto la Certificazione Integrata di Sistemi di Gestione Aziendale secondo i parametri della:

• Certificazione ISO 9001 (Qualità)

• Certificazione OHSAS 18001 (Sicurezza)

• Certificazione ISO 14001 (Ambiente) Garantite Bureau Veritas.