Una vacanza a Lampedusa, un’esperienza incredibile tra spiagge e acque cristalline

Alla scoperta delle bellezze naturali di Lampedusa

Lampedusa è una terra magnifica che nasconde paesaggi selvatici e incontaminati.
Infatti molto difficilmente chi la visita anche sono una volta riesce a resistere alla tentazione di tornarci.
Le spiagge hanno una sabbia bianca e fine e si alternano a calette sabbiose nascoste e incontaminate. Il mare, invece, ha una particolare colorazione cristallina.
I luoghi assolutamente da visitare di quest’isola sono la stupenda insenatura di Cala Spugna e la vicina Cala Greca, celebre per la sua sabbia bianca.
Molto vicina a queste due cale risulta anche Cala Galera, situata nella zona a est dell’isola, dove ci sono gli incredibili fondali tanto amati da chi pratica le immersioni e la pesca subacquea.
Le famiglie che vanno in vacanza con i figli non possono perdersi le spiagge di Cala Madonna e Porto N’Tone, considerate tra le più attrezzate e indicate per chi ha dei bambini piccoli.

A sud dell’isola una delle mete più belle, soprattutto per chi ama le coste rocciose, è Cala Pulcino, una zona ricca di grotte.
Gli amanti del mare e delle sue bellezze possono fare gite in barca per ammirare il panorama e scoprire spiaggette e cale inesplorate che possono conoscere solamente gli esperti navigatori della zona. Molto spesso chi fa gite in barca non manca di fare un giro a Linosa, un’isoletta vicinissima a Lampedusa in cui si può fare seawatching e snorkeling.
Un’altra perla da visitare sicuramente, soprattutto per le famiglie con bambini, è il Centro WWF sull’Isola di Lampedusa che ospita moltissimi esemplari di tartarughe marine.
La cittadina di Lampedusa, invece, offre stradine caratteristiche circondate da locali di artigiani locali, ristoranti di cucina siciliana e gelaterie. Il cuore della città è la via Roma che conduce al Porto Vecchio, un vero e proprio punto di incontro per tutti i visitatori che vogliono respirare l’atmosfera locale di Lampedusa.
Le bellezze e le infinite possibilità di Lampedusa rendono possibile una permanenza stupenda, soprattutto se si sceglie un soggiorno in strutture moderne come i residence.

Perché scegliere un residence a Lampedusa

Sicuramente, il migliore consiglio per vivere bene una vacanza alla scoperta delle bellezze naturali dell’isola di Lampedusa è approfittare dei tanti residence presenti sul territorio.
La struttura di un residence Lampedusa, infatti, garantisce una maggiore libertà e la possibilità di scegliere autonomamente le fasi della propria giornata senza stare ai vincoli d’orario di un albergo. Infatti, in un residence è possibile avere le comodità e la sicurezza di un hotel o un b&b senza gli aspetti negativi come il pranzo o la cena ad orari fissi. Inoltre, Lampedusa offre un gran numero di residence situati in zone bellissime dell’Isola da cui si gode di una vista mozzafiato.

Un altro aspetto positivo dei residence Lampedusa è che sono solitamente inseriti in una realtà naturale incontaminata.
I servizi e l’esperienza unica di contatto con la natura incontaminata dell’isola creano una connessione particolare con le persone che la visitano. Molto spesso, infatti, chi la visita anche solo una volta non può fare a meno di tornarci e di godere ancora una volta delle sue bellezze.
Insomma, il mal di Lampedusa è una caratteristica ben frequente in tutti coloro che visitano quest’isola e, soprattutto, godono dell’esperienza di soggiorno in residence Lampedusa.