Cosa fare e cosa evitare per aumentare l’azione del trattamento anticellulite

Trattamento Cellulite

I trattamenti anticellulite possono sicuramente aiutare ad eliminare una volta per tutte l’odiata cellulite per affrontare con il sorriso e al meglio la tanto temuta prova costume. Quando si inizia un trattamento anticellulite, per aumentare la sua efficacia ci sono alcune regole da seguire con cose che si devono fare e altre assolutamente da evitare.

Trattamento Cellulite
Cellulite

Prima di tutto si consiglia di evitare di indossare gli abiti troppo stretti, questi infatti impediscono una normale circolazione sanguigna, poiché comprimono il sistema venoso e capillare e possono favorire il formarsi della cellulite. Da evitare anche i tacchi troppo alti poiché questi ultimi sommati anche a scarpe troppo strette possono impedire la normale circolazione dando origine alla cellulite.
Vietato anche il fumo che provoca il restringimento dei capillari causando una cattiva ossigenazione delle cellule dei tessuti.Infine da evitare anche l’alcool che sovraccarica il fegato limitando il suo lavoro di depurazione dell’organismo.

Accanto a questi divieti di trovano anche tantissime cose da fare per aumentare l’azione del trattamento anticellulite. Prima di tutto una dieta equilibrata con una forte limitazione dei cibi troppo salati che aumentano la ritenzione idrica.

Si consiglia poi di praticare un’attività fisica per favorire la circolazione, tonificare i muscoli, i tessuti e bruciare i grassi. Si deve bere anche molta acqua ossia circa 1,5 litri al giorno per combattere la ritenzione idrica. Fra gli alimenti più consigliati troviamo quelli ricchi di fibre
che favoriscono il transito intestinale, riducendo nell’organismo l’accumulo di zuccheri e grassi, ed eliminando la stitichezza. Per quanto riguarda i prodotti per il benessere di viso e corpo potete cliccare qui e accedere ad un negozio online di creme anticellulite e trattamenti naturali per le varie esigenze.

Tags: