Realizzare un make up perfetto

make-up-perfettoSei stata invitata a quella festa dove andrà anche quel ragazzo che ti piace tanto e desideri essere perfetta ed avere un make up che risalti solo i tuoi pregi e nasconda i difetti ma non sai come fare? Devi festeggiare il capodanno piper e vuoi che gli occhi siano tutti puntati su di te? Non disperare, di seguito sono illustrati alcuni consigli utili su come realizzare un trucco da diva, senza dover necessariamente ricorrere all’aiuto di un esperto.

Base per il trucco

Per poter scegliere il miglior prodotto per fare la base del trucco è importante conoscere la vostra pelle, nel caso in cui abbiate una pelle grassa o mista è consigliabile usare un primer che opacizzi l’effetto lucido, nel caso in cui invece sia secca è necessario usare una buona crema idratante. La seconda mossa è la scelta del fondotinta, che deve essere della stessa tonalità della vostra pelle, altrimenti si rischia di creare troppa differenza tra il colorito del viso e quello del corpo. Il fondotinta può essere steso sul viso con le dita oppure con l’aiuto di un’apposita spugnetta. Un ruolo fondamentale nella copertura delle piccole imperfezioni del viso, come bollicine, occhiaie, macchie delle pelle, lo gioca il correttore, che deve essere utilizzato dopo aver uniformemente steso il fondotinta.

Trucco occhi

Per avere uno sguardo intrigante è accattivante è necessario utilizzare due tonalità di ombretti, uno chiaro e uno scuro, che può essere grigio, nero o marrone. Il primo deve essere passato con l’aiuto di un apposito pennellino sulla palpebra mobile, il secondo invece servirà a realizzare una sfumatura su quella fissa. Applicare poi un mascara allungante e volumizzante. Nel caso in cui abbiate le ciglia piccole è utile usare prima un piegaciglia.

Labbra

Potete scegliere di illuminare le labbra con un lip gloss oppure usare un rossetto magari rosso, l’importante è delineare il contorno della labbra con l’aiuto di una matita dello stesso colore. Per rendere le labbra più voluminose è necessario stendere sul rossetto un gloss.

Blush

L’ultima mossa da fare è applicare un blush sulle guance che metta in risalto gli zigomi, ovviamente il colore del prodotto dipende dall’incarnato del proprio viso, le persone con una carnagione chiara dovranno optare su un blush di colore ambrato o rosato, quelle che invece hanno la carnagione scure sceglieranno dei toni che vanno sul marrone.