Perché scegliere lo sci come sport

logoPer alcuni, il primo segno di neve significa che è il momento di tirare fuori le calze di lana e le coperte e andare in letargo. Per altri, invece, significa che è giunto il momento di tirar fuori gli sci e battere le piste! Lo sci è uno sport incredibile che coinvolge l’aspetto fisico, mentale, sociale ed emotivo. Spesso l’inverno può portare le persone in una depressione e questo sport unito agli spazi esterni e all’esposizione del sole, permette a molte persone di non sperimentarla.

L’aspetto fisico è ovvio, anche se molti individui, in particolare, quelli che non hanno mai sciato prima, non possono rendersi conto di quanto potere si acquisisce con questo sport.

VANTAGGI DEL PRATICARE LO SCI

Sciare, coinvolge equilibrio e coordinazione. Ci sono molti piccoli movimenti posizione del corpo di cui è necessario, essere consapevoli per sciare bene. Sciare rafforza la vostra capacità di conoscere il movimento delle parti del corpo. Inoltre, esso previene l’invecchiamento. Quando si scia, si porta il peso di tutto il corpo eretto e le ginocchia devono sopportare quel peso ed essere in grado di muoversi rapidamente.

Una buona notizia per chi ha sciato per molti anni, è che nonostante un infortunio, non ne risentirà particolarmente. Oltre a rafforzare le ginocchia, le ossa diventano più forti perché lo sci è un’attività di peso. Non solo si passano momenti fantastici scivolando giù per i pendii, ma si prevengono danni al ginocchio, ossi operosi e aumentano la vostra percettività.

Lo sci è anche un ottimo modo per fare un po’ di attività aerobica nella vostra giornata. Per la maggior parte delle persone, lo sci è un elemento che dura tutto il giorno, quindi il cuore è sempre in allenamento senza però che manchi il fiato.

ASPETTO SOCIALE DEL PRATICARE LO SCI O UNA SCUOLA DI SCI

Non meno importante è l’aspetto sociale dello sci. Un intero gruppo di amici che condividono la stessa passione per lo sci, è qualcosa di unico che riunisce persone di tutte le età e culture diverse, magari fare nuove amicizie nella scuola sci o direttamente in pista!

Nel mondo, se ci sono le montagne e la neve, ci saranno persone che sciano. Ti ritrovi quindi con una squadra che ti motiva e t’incoraggia a scendere dal divano in inverno per farsi battere il cuore per tutto il giorno!

Prova qualcosa di nuovo questo inverno, invece di essere miserabile, quando la prima neve cade. Se sei già un abile sciatore, porta con te qualcuno che non lo è e mostrare lui quanto sia divertente!