Materassi Memory, per una sensazione di benessere dopo il riposo notturno

Riuscire a riposare nel modo adeguato, con un sonno profondo e ininterrotto, senza dolori e con una piacevole sensazione di benessere al mattino, è davvero molto importante. Solo in questo modo infatti è possibile vivere al meglio le proprie giornate, avendo a disposizione tutte le energie necessarie per affrontare gli impegni di lavoro, gli impegni familiari, lo sport, lo studio e ogni altra attività che vi piace poter intraprendere. Per riuscire ad ottenere tutto questo, i materassi Memory sono una soluzione semplicemente eccezionale.

Il memory foam è una schiuma viscoelastica che si modifica con il calore. Sdraiandosi su un materasso di questa tipologia è possibile sentirsi come avvolti in un abbraccio perchè il calore del corpo permette al materasso di modellarsi sulla base delle forme, della silhouette, del peso corporeo e ovviamente anche della posizione. In questo modo il corpo ottiene un sostegno naturale e semplicemente impeccabile e il peso viene distribuito omogeneamente, evitando l’insorgere di dolori e permettendo alla colonna vertebrale di non subire alcun danno. Non solo, ottenere un sostegno così eccezionale ed evitare pressioni eccessive nelle zone sensibili del corpo, permette anche di rendere migliore la microcircolazione del sangue, con ovvi benefici sulla salute.

Ma che cosa accade quando ci si alza dal letto? C’è la possibilità che a causa di questa caratteristica il materasso in memory foam si sformi? Assolutamente no. Il materasso infatti si trasforma con il calore del corpo, ma non appena vi alzate dal letto torna nella sua posizione originaria: si tratta quindi di un prodotto del tutto indeformabile, resistente quindi anche a lungo nel tempo.

Ci sentiamo in dovere di ricordare anche un’altra caratteristica, che ormai accomuna tutti i materassi in memory foam di nuova generazione. Sono realizzati infatti con una cellulazione aperta e con apposite tecnologie che permettono di ottenere una circolazione dell’aria impeccabile. In questo modo il materasso risulta ancora più resistente perché riesce a non rovinarsi neanche in ambienti molto umidi. Non solo, in questo modo si permette alla pelle del corpo di respirare: con una traspirazione così eccezionale si suda meno anche in estate, e il letto appare sempre davvero molto fresco e accogliente.

Oggi in commercio sono disponibili due diverse tipologie di materassi in memory foam: quelli cioè completamente realizzati con questa speciale schiuma e quelli invece che vedono la schiuma solo in superficie mentre al di sotto sono realizzati con molle insacchettate. Quest’ultima tipologia è molto economica ed è la scelta ideale nel caso di persone che hanno bisogno di un sostegno un po’ più rigido rispetto a quello che è possibile ottenere con il solo memory foam. Ci teniamo però a sottolineare che si tratta di materassi che durano un po’ meno a lungo nel tempo e che vi troverete a dover cambiare più volte quindi nel corso della vita, mentre quelli in memory sono praticamente eterni.

Che cosa state aspettando? Andate subito ad acquistare il vostro materasso in memory, acquisto che può essere fatto oggi anche online in pochi semplici click grazie agli e-commerce dedicati al riposo dove trovare anche reti e biancheria per il letto di altissima qualità.