Le inalazioni termali per contrastare le patologie respiratorie

0000Quante volte avete sentito dire che per contrastare le patologie respiratorie bisogna fare delle inalazioni termali? Sicuramente tante, perchè sono uno dei metodi più efficaci, assolutamente invasivi e ottimi anche come prevenzione.

Abano Terme con i suoi alberghi termali a 3 stelle, è una delle località migliori in Europa dove fare le inalazioni termali per contrastare le patologie respiratorie anche croniche, più comuni come

  • la bronchite
  • la rinite
  • le otiti

ma anche le faringiti e le laringiti.

All’interno dei centri termali di cui ogni hotel di Abano dispone, potrete sottoporvi a cicli di aerosol, inalazioni, docce nasali e, solo in alcune strutture, anche di insufflazioni.

L’acqua termale ha delle proprietà antinfiammatorie straordinarie e non ha controindicazioni.Per questo le terapie inalatorie sono sempre più spesso consigliate anche ai pazienti più piccoli che, purtroppo, soffrono sempre più di infiammazioni respiratorie, soprattutto alte.

Purtroppo in molte parti d’Italia l’inquinamento è elevato, l’aria piena di inquinanti e, di più, crescono in maniera esponenziale, le allergie. Il più delle volte, queste ultime, provocano disturbi respiratori importanti, fino a provocare l’asma. Patologia assolutamente da non sottovalutare, ma da tenere sotto stretto controllo perchè potrebbe avere conseguenze anche molto serie.

Spesso però le famiglie non prendono in considerazione gli hotel termali per eseguire le terapie ma si rivolgono solo a strutture ospedaliere o simili dove i più piccoli potrebbero non trovare un ambiente idoneo.
Il personale degli hotel termali di Abano Terme, è invece attento alle loro esigenze e si adopera affinchè il momento della seduta, sia il meno difficile possibile. Se poi andrete in hotel e sceglierete anche di soggiornarvi, al termine delle terapie, potrete far distrarre il vostro bambino con una bella nuotata in piscina.

Le inalazioni eseguite negli alberghi termali di Abano e Montegrotto, sono convenzionate con il S. S. N. 

Basterà presentare la richiesta del vostro medico di base o dello specialista con l’indicazione della patologia e il numero di sedute da effettuare. Al vostro arrivo in hotel, il medico presente vi sottoporrà comunque ad un’ulteriore visita prima di iniziare le terapie, al fine di essere sicuro di quelle che sono le vostre esigenze.

Se poi sarete ospite di uno dei tanti hotel 3 stelle nelle vicinanze del centro di Abano, avrete anche la comodità di raggiungere in pochi minuti la zona pedonale, con tutti i negozi, i bar, i locali, e i servizi di cui potreste avere bisogno nel corso della vostra permanenza.

In primavera ed estate, potrete godere dei tanti parchi e giardini in città e nelle vicinanze, mentre in autunno potrete visitare le città d’arte vicine, come Padova e Venezia, oppure i bei borghi di Arquà, Este e Monselice e degustare le tante specialità enogastronomiche che il territorio propone.

Insomma: non solo inalazioni termali per contrastare le patologie respiratorie ma anche tanto svago, divertimento e cultura ad Abano Terme!