IL CAFFE’ DALLE ORIGINI AI TEMPI ODIERNI

Il caffè è la seconda bevanda più consumata nel mondo, superata solo dal tè. Il suo nome in lingua araba rende chiaramente l’idea sulle sue proprietà naturali, infatti qahwa si traduce in italiano con bevanda stimolante. Si ottiene dai semi di alberi di Coffea, in botanica appartenente alla famiglia delle Rubiacee, che vengono poi macinati.

La fase seguente, importantissima, è la tostatura che può cambiare anche di molto a secondo la provenienza del caffè, la varietà e le abitudini dell’azienda produttrice. Le prime notizie riguardanti il caffè risalgono tra il 1400 e il 1500 fissando la sua provenienza dall’ Africa, più precisamente in Etiopia, in seguito la sua coltivazione si allargò velocemente in Yemen e Sudamerica con un successo inarrestabile.

Anche in Europa cominciarono a sorgere luoghi dove sorseggiare la bevanda esotica, per arrivare fino a i giorni nostri dove la somministrazione di caffè rimane il biglietto da visita di ogni buon bar. Negli ultimi tempi la rivoluzione: niente più macchinetta moka a casa, ma un ottimo caffè in capsule o in cialde da gustare comodamente seduti sul divano casalingo. L’aroma ed il gusto dell’autentico caffè espresso fatto al bar adesso sono diventati possibili anche nella propria abitazione.

Come orientarsi tra le tante offerte di espresso a casa? 
Ovviamente l’offerta sul mercato di caffè in cialde e capsule, con relative macchine adatte a prepararlo anche a casa è molto ampia e per il consumatore è piuttosto facile confondersi. Un punto di riferimento può essere https://www.signorcaffe.it, un sito professionale e sempre fornito delle migliori marche sia di caffè che di macchinette. Alle varietà più commercializzate come l’aromatica Arabica e l’intensa Robusta, si affiancano altri tipi di caffè per soddisfare al meglio tutti i palati, anche i più esigenti. La competenza del personale di signorcaffè è a completa disposizione dei clienti, con precisi consigli nello scegliere la miscela giusta e la macchina da caffè che ne esalta maggiormente la fragranza. Capsule e cialde delle marche leader del settore, oppure compatibili ma in ogni caso di ottimo livello.

Marche leader di caffè in ciale o capsule 
Caffitaly, Borbone, Lavazza, Lollo e Kimbo sono le marche all’avanguardia nella produzione e commercializzazione del caffè in cialde e capsule. Insieme a queste proposte si può trovare una gamma completa di compatibili, sempre di altissima qualità. Anche per le macchine da caffè espresso è bene acquistare solo il top: Lavazza Point, Filtrocarta, Nescafè Dolce Gusto, Caffitaly e Nespresso apparecchi che garantiscono una tazzina di caffè di elevato profilo, con aroma e gusto inimitabili. Una macchina per cialde o capsule professionale è indispensabile per ottenere un’autentica crema di caffè fumante.

Vendita diretta oppure online?
L’acquisto di cialde e capsule originali oppure compatibili può essere effettuato direttamente nel punto vendita o altrimenti optare per la spesa online. Se si vuole chiedere informazioni sulla miscela più adatta o sulla macchina da caffè più performante oppure semplicemente acquistare guardando in faccia il negoziante, basta visitare il punto vendita. Diversamente c’è modo di ordinare comodamente online con un semplice click: a quel punto si può passare in negozio a ritirare i prodotti scelti, risparmiando così le spese di spedizione o attendere tranquillamente al proprio domicilio la pronta consegna dell’ordine tramite corriere.

La praticità di ottenere un caffè bollente di elevata qualità tra le mura domestiche, senza utilizzare la vecchia moka e assaporando l’aroma di un vero espresso non ha paragoni. Sarà forse per questo che il mercato di caffè in capsule e in cialde è in larga e veloce espansione. Dentro questo mare magnum di proposte, ognuno di noi può scegliere il prodotto che preferisce: basta non farsi abbindolare da venditori pressapochisti che offrono merce di caratteristiche scarse spacciandola per ottimo caffè. È possibile anche risparmiare, ma ciò non vuol dire lesinare sulla qualità del prodotto: il caffè è un piacere solo se davvero buono.