5 semplici modi per dimagrire più velocemente

Vi piacerebbe perdere peso ma non sapete da dove dovete cominciare? La cosa più importante è recarvi sempre da un nutrizionista, in modo da intraprendere una dieta su misura con il vostro peso, la vostra salute e le vostre necessità. Successivamente, ci sono degli accorgimenti da tenere in mente, al fine di dimagrire in maniera salutare e consona con il vostro corpo. Quali sono? Noi ne abbiamo raccolti 5.

1. Non saltate i pasti

Luogo comune vuole che saltare i pasti aiuti a dimagrire più velocemente. Beh, sappiate che non è così. Non mangiare a pranzo o a cena stimola solo un rallentamento del vostro metabolismo e vi toglie davvero tante energie. Abbiate cura di fare ogni giorno una colazione abbondante, al fine di raccogliere tutte le energie necessarie per affrontare la vostra giornata. Successivamente, il pranzo dovrà essere semi-abbondante e la cena un po’ più leggera, al fine di non andare a letto appesantiti.

2. Fate sport

Lo sport è un asso nella manica di chi vuole dimagrire. In questo caso, potete davvero sbizzarrirvi: potete cominciare con lo sport dei vostri sogni (che sia il calcio, la pallavolo, il tennis ecc…), oppure potete semplicemente iniziare a correre, avendo cura di percorrere qualche chilometro. Se preferite, potete anche servirvi di una bici o di bici elettriche, che vi permettono di dimagrire senza però fare troppi sforzi o eccessiva fatica. Insomma, la cosa più importante è evitare di stare fermi, per poter smaltire le calorie ed eliminare i chili in eccesso.

3. Bevete molte tisane

Le tisane sono un ottimo trucco per dimagrire. Sono drenanti, depurative e soprattutto eliminano la sensazione di fame in quanto saziano tantissimo. Vi consigliamo di procurarvi tisane all’ortica (aiutano ad eliminare i chili in eccesso) ed il tè verde, ottimo al gusto e utilissimo per il metabolismo. Vi ricordiamo di evitare di zuccherare le vostre tisane: il dolce dello zucchero eliminerebbe l’amaro delle erbe che aiuta tantissimo a purificare il corpo.

4. Mai mangiare davanti alla tv!

Forse non lo sapete, ma mangiare davanti alla tv porta a consumare almeno il doppio del cibo. Questo perché, distratti dal programma che guardiamo, non ci rendiamo conto di quanto cibo stiamo mangiando. Abbiate cura di mangiare sempre con la televisione spenta e sul tavolo e dopo passare sul divano. È un modo semplicissimo che vi aiuterà a dimagrire.

5. Lavate i denti sempre dopo mangiato

Lavarsi i denti dopo mangiato non è solo igienico ma anche utile per la salute. Avere i denti puliti vi stimolerà a non mangiare o comunque a spizzicare altro cibo. Quindi, ogni volta che finite di mangiare, andate di corsa a lavarvi i denti!